Risparmio energetico
Tanti sono gli accorgimenti e le soluzioni che garantiscono una gestione più efficiente e sostenibile degli impianti di refrigerazione. Freddo & Arredo è sempre attenta a sfruttare le migliori tecnologie per ottenere dalle macchine massime prestazioni con il minimo consumo, abbassando significativamente i costi di gestione dell’attività e salvaguardando l’ambiente attraverso una minore richiesta di energia. Proprio per questo utilizza la tecnologia inverter che modula tensione, frequenza e intensità della corrente, per un rendimento maggiore e una netta limitazione dei consumi.
Inoltre, tramite l’utilizzo dell’elettronica, è possibile sfruttare la temperatura esterna invernale per produrre il freddo necessario alla conservazione, o recuperare il calore smaltito dalla macchina per riscaldare l’acqua sanitaria, grazie all’utilizzo di scambiatori collegati all’impianto idraulico.
Anche la semplice applicazione di porte a vetro sui banchi frigo limita di molto gli sprechi di energia, con un conseguente risparmio sulla bolletta.